Ironmec S.r.l.

AZIENDA

Ironmec S.r.l. vanta un’esperienza di oltre 20 anni nella progettazione e realizzazione di sistemi idronici su specifica di clienti nel settore HVAC&R. 

Gli esordi della società, l’hanno vista protagonista nello sviluppo, progettazione, produzione e messa in opera di sistemi idronici di stoccaggio e pompaggio, per gruppi frigoriferi e pompe di calore dai 5 kW ai 2 MW frigoriferi.

In team con i propri clienti, Ironmec S.r.l. opera per ottimizzare e industrializzare il prodotto richiesto, ottenendo riduzioni del tempo di installazione abbattimento dei costi di progettazione e industrializzazione.

Affidabilità

Ogni gruppo idronico è sottoposto a collaudo di fabbrica, garantendo così affidabilità nel tempo.

Scalabilità

La struttura produttiva è concepita per adattarsi alla domanda sia di piccole quantità di prodotti personalizzati, sia per lotti di produzione di serie.

Made in Italy

Tutte le fasi produttive sono realizzate in Italia e tutte le materie prime e accessoristica sono made in UE.

Ironmec S.r.l. instaura un rapporto di partnership globale con il cliente, con un forte orientamento problem solving approach, che crei valore ai propri clienti offrendo:

  • Affidabilità: rispetto dei tempi dichiarati, rispetto delle regole, garanzia di qualità;
  • Trasparenza: quotazioni e studi di fattibilità chiari e comprensibili, chiarezza e professionalità nell’esposizione delle proposte;
  • Determinazione: il massimo impegno e determinazione nel raggiungere gli obiettivi e soddisfare il cliente fa parte da sempre della nostra cultura.


Ironmec S.r.l. è fornitore OEM dei principali marchi nel settore HVAC&R, con cui si integra nel processo produttivo in just in time, garantendo la riduzione e l’azzeramento delle scorte di magazzino.

CERTIFICAZIONI

Sistemi idronici

Certificazione è sinonimo di qualità, garanzia per i nostri clienti e capacità tecniche e gestionali delle risorse umane nel realizzare prodotti conformi alle specifiche stabilite.

Tutte le attività si svolgono attraverso un rigoroso iter che si articola nel controllo di tutte le fasi della gestione dell’ordine, nella valutazione del rispetto delle normative, del controllo della progettazione, della gestione degli ordini di approvvigionamento, nella valutazione dei fornitori, nel controllo del processo produttivo, nel controllo del prodotto (a livello di componentistica, di montaggio e di collaudo) e nel servizio di assistenza post-vendita.

Tutte le attività produttive aziendali seguono infatti procedure certe e regolamentate che consentono di tenere sotto controllo le attrezzature, gli impianti e le strumentazioni di misura e controllo, ma anche la professionalità degli operatori e quindi la qualità e l’affidabilità dei prodotti.